Close

“Stilografica è, come gli stili dei suoi amati artisti, la sintesi della sua ricerca del bello e di tutto ciò che la rappresenta. 

VITA E INFLUENZE

Nasco in provincia di Pordenone, mia madre di Barcellona e mio padre di Napoli mi regalano la sintesi di due culture ricche e stimolanti sotto il profilo artistico.

Fin da piccola mi appassiono all’arte; frequento Corsi di Pittura prediligendo l’astrattismo di Kandinsky fino al cubismo di Picasso.

Questa passione mi ha insegnato a riconoscere da un dettaglio i miei artisti preferiti anche quando hanno voluto stravolgere sé stessi e l’idea che il pubblico aveva di loro: ognuno di questi può aver cantato diversi stili mantenendo però la propria voce unica e inimitabile.

 

STUDI ED ESPERIENZE

Ho frequentato la Facoltà di Architettura e sono laureata in Architettura delle Città e del Paesaggio.

È grazie ad un corso di Google sul Web Marketing che mi approccio al graphic design e dopo le prime stampe ho realizzato che era la strada che avrei voluto percorrere. Mi iscrivo quindi al Corso di Specializzazione in Grafica per Comunicazione allo IED.

 

Contemporaneamente riesco a convincere il direttore marketing di un’importante azienda ad investire su di me nonostante fossi alle prime armi: questo incarico mi ha insegnato a lavorare in team ottimizzando le risorse e gestendo le necessità comunicative di ogni cliente in base alle loro peculiarità.

Proprio con questa esperienza iniziano i primi veri esperimenti di Immagine Coordinate Aziendali e la mia strada professionale trova una nuova svolta: la creazione di nuove identità aziendali.

Dopo un’anno e mezzo ho deciso di lavorare per due diverse agenzie nelle quali vedevo progetti complessi e creativi che sapevo mi avrebbero fatto crescere ulteriormente.

 

E alla fine è nata Stilografica design, il mio nuovo inizio.
Il resto della mia storia lo sto scrivendo adesso.